Zaia inaugura Fiera mercato a Bessica di Loria e Antica Fiera San Gregorio a Valdobbiadene
Domenica 10 Marzo 2013 alle 18:18 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto -  "Le risorse dei veneti rimangano sul territorio a favore dello sviluppo. E' la sfida di un'intera comunità , non più di un singolo partito o schieramento"
Il Presidente della Regione Luca Zaia ha inaugurato stamani la Mostra mercato piante ornamentali e prodotti del vivaismo a Bessica di Loria (Treviso) e l'antica Fiera San Gregorio a Valdobbiadene e si è soffermato sulla difficile situazione economica e produttiva del Veneto (nella foto de la Tribuna di Treviso un'immagine del 2011 a Bessica di Lora).
Sulla crisi dell'agricoltura, Zaia ha esortato i consumatori a non allontanarsi dalle produzioni venete tipiche.
"I nostri prodotti non hanno paragoni per qualità e genuinità - ha detto - e non c'è motivo di preferirgli prodotti delle multinazionali". In quanto alle difficoltà dell'imprenditoria veneta egli ha sottolineato: "Incontro tutti i i giorni i nostri imprenditori che, pur alle prese con una situazione difficilissima, continuano a fare la loro parte. Ma devono essere ascoltati: non chiedono contributi a pioggia o assistenzialismo statale, chiedono soltanto ciò che dovrebbe essere ragionevole o elementare: una riduzione dell'insostenibile pressione fiscale di cui sono gravati e che è tra le più alte al mondo, e meno esasperanti controlli da parte di un ormai malinteso dirigismo burocratico. Lo diciamo da molto tempo e dobbiamo continuare a dirlo: le imposte versate dal Veneto, dal lavoro dei Veneti devono rimanere nei nostri territori e non continuare a finanziare gli sprechi di altre regioni. E' una sfida che parte da tutta la nostra comunità e non è più soltanto di un singolo partito o schieramento politico. L'Italia, il governo, applichino i nostri costi standard e ogni anno avranno 28 miliardi di euro in più per lo sviluppo. Altra strada non c'è".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.