Biglietti Villa Valmarana ai Nani in vendita allo Iat e al Museo Naturalistico Archeologico, Bulgarini d’Elci: “Un nuovo passo verso promozione e valorizzazione del patrimonio”
Martedi 20 Marzo 2018 alle 14:39 | 0 commenti
Da oggi all'ufficio Ufficio Iat (Informazione accoglienza turistica), in piazza Matteotti, e alla biglietteria del Museo Naturalistico Archeologico, in contra' Santa Corona 4, sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso a Villa Valmarana ai Nani nota per gli affreschi di Giambattista e Giandomenico Tiepolo. "Si tratta di un nuovo passo che allarga la collaborazione sul fronte della promozione e valorizzazione del patrimonio - spiega il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -. Infatti è per noi il primo esempio di collaborazione con un privato per la vendita dei biglietti.".
"Cerchiamo così di rafforzare la qualità e l'articolazione del servizio - ha aggiunto il vice sindaco - a favore del turista che ha a disposizione un'offerta centralizzata più piena, indicando la strada per successivi e ulteriori accordi con altri siti monumentali, oltre che con le ville del territorio
Saranno disponibili, pertanto, gli ingressi per adulti (da 26 anni d'età ) al costo di 10 euro, ingressi per giovani (dai 12 ai 25 anni) a 5 euro e il biglietto "Speciale Vicenza" a 6 euro per i residenti in città e provincia. Le tre tipologie di biglietti avranno validità di un mese dalla data di emissione.
Villa Valmarana ai Nani, con i suoi 30.000 visitatori annui rende disponibile una quantità di servizi molto articolata: la visita a 13 sale affrescate (Palazzina e Foresteria) e ai suoi giardini storici, una fruibilità estesa sette giorni su sette, il noleggio di audio/video guide multimediali. Inoltre dispone di un moderno ed attrezzato bookshop (con guide, pubblicazioni, oggettistica, gioielli, artigianato e prodotti legati all'offerta enogastronomica del territorio), una sala immersiva, con proiezioni a 360° che conducono in un viaggio nel tempo, con focus sui personaggi che hanno reso la villa celebre (da Tiepolo a Goethe, da Fogazzaro a Cadorna, e tanti altri) e musiche originali.
Ogni domenica e nei giorni festivi è in programma una visita guidata alle 10.30.
E' a disposizione tutti i giorni, tranne il giovedì pomeriggio, il Caffè della Villa Valmarana.
Per informazioni:https://www.villavalmarana.com/
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.