Quotidiano | Categorie: Politica

Videomessaggio Berlusconi, Moretti: sguardo rivolto all'indietro, al Paese serve altro

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 18 Settembre 2013 alle 20:59 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, PD - “Il videomessaggio del Cavaliere? Berlusconi ha lo sguardo rivolto all’indietro, al paese serve altro”. Alessandra Moretti, deputato del Partito Democratico, commenta il videomessaggio di Silvio Berlusconi. “Un vero leader dovrebbe saper indicare una visione al paese, dovrebbe essere capace di guardare al futuro.

Il videomessaggio di Silvio Berlusconi, invece, è una raccolta delle invettive e dei luoghi comuni collezionati in 20 anni di carriera politica, dall’ossessione per la magistratura politicizzata alla barzelletta sulla via giudiziaria al socialismo. Non è un caso che lo sbocco politico proposto da Berlusconi agli italiani sia il ritorno a Forza Italia, a fronte di quella che lui paventa come una “catastrofe” imminente. Al paese però non serve un anacronistico passo indietro di 20 anni. Serve lo scatto per cambiare pagina rispetto ad una classe dirigente che non è stata all’altezza dell’interesse generale degli italiani. E questa è la vera responsabilità politica dell’ex premier, al di là delle stesse questioni giudiziarie da cui continua a voler sfuggire, sottraendosi a regole che dovrebbero valere per tutti i cittadini”. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network