Quotidiano | Categorie: Cinema

Vicenza protagonista al Trento Film Festival con tre film

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Maggio 2016 alle 10:25 | 0 commenti

ArticleImage

Trento Film Festival

Dopo il tutto esaurito della straordinaria anteprima al Teatro Olimpico con una serata, in collaborazione con il CAI e la Città di Vicenza, in memoria di Renato Casarotto il 64. Trento Film Festival (fino al 9 maggio) propone un ricco programma dedicato all’avventura e all’esplorazione. Per il programma completo www.trentofestival.it. L’omaggio del Trento Film Festival al grande alpinista vicentino scomparso trent’anni fa prosegue con la proiezione di “Solo di cordata” di Davide Riva in programma il 2 maggio (ore 17.00 Multisala Modena) nella sezione Alp&Ism.

Il regista fa rivivere la figura e la biografia del grande alpinista Renato Casarotto attraverso il ricordo delle persone che lo hanno conosciuto da vicino: i pochi suoi grandi amici, i fidati compagni di cordata che condivisero con lui le grandi imprese prima dell'alpinismo professionistico.
Sempre in Alp&Ism un altro nome noto dell’alpinismo, il vicentino Mario Vielmo presenta “Himalayan last day” (30 aprile ore 21.30 Multisala Modena).
Mario Vielmo filma il terrore, la distruzione e la morte ai piedi della montagna più alta del mondo. Il film presenta le incredibili immagini che hanno documentato uno degli avvenimenti più catastrofici degli ultimi anni: la drammatica esperienza dell'unica spedizione italiana presente ai piedi dell'Everest, miracolosamente sopravvissuta al violentissimo terremoto del 25 aprile 2015 e successivamente a una gigantesca valanga.
In anteprima assoluta “La storia dell’orso” di Enrico Lando (proiezione speciale - 6 maggio ore 21.30 Multisala Modena). Il creatore e regista della fortunata serie televisiva I Soliti Idioti porta sul grande schermo la storia vera ma surreale in cui un orso viene processato, proprio come accadeva nel medioevo, dopo aver ucciso più di trenta bovini sull’Altopiano di Asiago. Parallelamente, un uomo che ha abbandonato la civiltà, vive nel bosco. Grazie al suo travestimento da orso, caccia e ruba cibo restando impunito, ma un incontro gli cambierà la vita.
A presentare il film assieme al regista Enrico Lando anche Omar Pedrini compositore delle musiche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network