Quotidiano | Categorie: Vita gay vicentina

Vicenza Pride, i Giovani Democratici in piazza per i diritti civili

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Giugno 2013 alle 10:37 | 0 commenti

ArticleImage

Giovani Democratici - La difesa dei diritti dell’individuo a prescindere dall’orientamento sessuale è una questione che viene affrontata ancora con troppi tabù. Una società più giusta passa anche attraverso la sensibilizzazione e il dibattito su argomenti come questi. E la politica dovrebbe rendersi conto che non affrontare il tema è un grave errore, soprattutto se vogliamo che omofobia e discriminazioni possano cessare.

Proprio per questo motivo, come Giovani Democratici della provincia di Vicenza aderiremo al Vi.Pride 2013 di sabato 15 giugno, partecipando alla parata che si svolgerà in centro città. Siamo convinti sia un gesto simbolico con un importante significato, un segnale per far capire che crediamo fortemente nella necessità di un cambio di rotta in materia di diritti civili. Devono finire gli episodi di violenza e di intimidazioni verso chi ha diversi orientamenti sessuali. Scenderemo in piazza anche per far capire che un Paese libero e civile deve pretendere una classe dirigente che su questo tema non stia soltanto a guardare. Lo chiedono i Giovani Democratici, e tantissimi altri che parteciperanno alla manifestazione di sabato.

Leggi tutti gli articoli su: Giovani Democratici, Diritti civili, Vicenza Pride

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network