Quotidiano | Categorie: Fatti

Vicenza apre i suoi gioielli ai visitatori di Van Gogh: biglietti speciali per Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona e Museo del Gioiello

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Ottobre alle 15:32 | 1 commenti

ArticleImage

Con l'apertura della mostra "Van Gogh. Tra il grano e il cielo", proposta da Linea d'ombra nel salone della Basilica palladiana di Vicenza da sabato 7 ottobre 2017 a domenica 8 aprile 2018, la città apre i suoi "gioielli", offrendo un biglietto speciale a tutti i visitatori dell'esposizione. Il biglietto unico speciale proposto ai possessori del biglietto della mostra su Van Gogh comprende la visita a Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, Chiesa di Santa Corona e Museo del Gioiello al prezzo di 12 euro. Ogni lunedì è inoltre possibile visitare solo Palazzo Chiericati, sede della preziosa pinacoteca comunale oggetto di un recente e innovativo restauro, al prezzo speciale di 5 euro.

Le quattro sedi museali oggetto della promozione custodiscono e rappresentano esse stesse capolavori straordinari dell'architettura, dell'arte e della storia della città. Il Teatro Olimpico è il più antico teatro coperto del mondo e ospita ogni anno spettacoli di profilo internazionale; Palazzo Chiericati, sede della pinacoteca comunale, propone un percorso espositivo da poco e profondamente rinnovato; nella Chiesa di Santa Corona il celebre "Battesimo di Cristo" di Bellini fronteggia la Cappella del Rosario, restaurata completamente pochi mesi fa; il Museo del Gioiello, al piano terra della Basilica palladiana, presenta, ogni due anni, nuove curatele internazionali.
Il biglietto unico speciale (valido 7 giorni alla data di emissione) e il biglietto speciale ridotto Palazzo Chiericati riservati ai visitatori della mostra su Van Gogh sono acquistabili all'Infopoint appositamente allestito in Basilica palladiana oltre che alla biglietteria di piazza Matteotti 12.
Sempre in occasione della mostra su Van Gogh, a partire dal 9 ottobre 2017 e fino al 2 aprile 2018, Palazzo Chiericati è aperto in via straordinaria anche il lunedì (tranne il 25 dicembre 2017 e l'1 gennaio 2018). Inoltre nelle giornate di venerdì e sabato l'orario di apertura della pinacoteca è prolungato fino alle 19.
Per informazioni sui biglietti speciali clicca qui


Commenti

Inviato Venerdi 6 Ottobre alle 22:58

Personalmente sono orgoglioso che la mia città Bellissima, sia una Capitale dell'arte e della cultura, presentata sui media Nazionali ogni giorno per Van Gogh. Verranno a Vicenza da tutta Italia e dall'Estero, come i miei cugini dalla Germania. Quale miglior occasione per aprire a tutti le nostre bellezze, i nostri cancelli e Palazzi, le nostre chiese San Lorenzo, Santa Corona, e lo splendido Belvedere di Monte Berico. A Cesare quel che è di Cesare, un grazie a questa Amministrazione che continua a farci sognare Grandi cose, chi ama Vicenza, non può che dire grazie.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Venerdi 8 Dicembre alle 06:57 da kairos
In Porta Santa Croce: un edificio copre l'unico reperto medievale di Vicenza e il torrione è ancora inagibile. E le altre opere incompiute?

Giovedi 30 Novembre alle 17:58 da kairos
In O Cesare o nulla: dopo le primarie a Vicenza un triumvirato alla "Cesare, Pompeo e Crasso"?

Martedi 14 Novembre alle 23:55 da Kaiser
In Ius soli o Ius culturae, Grasso: importante concludere iter entro questo scorcio legislatura
Gli altri siti del nostro network