Quotidiano |

Verona: per la prima volta la raccolta differenziata nelle piscine comunali

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Luglio 2013 alle 17:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Verona  - Per la prima volta nelle piscine comunali Santini, Lido, Montelungo, Montebianco, La grazie, Golosine e Centro federale Conti è possibile effettuare la raccolta differenziata. L’iniziativa, frutto di un accordo tra il Comune, Amia e i gestori degli impianti natatori, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Marco Giorlo e dal presidente di Amia Andrea Miglioranzi.

“Ogni struttura è stata dotata di appositi contenitori – ha detto Giorlo – che aiuteranno i cittadini a fare la raccolta differenziata, anche fuori da casa. Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare grandi e bambini sull’importanza del rispetto ambientale e del territorio. Un ringraziamento va ad Amia ma soprattutto ai gestori delle piscine che hanno accettato subito la nostra proposta”. Amia ha consegnato in tutto 102 contenitori da 240 litri, per la raccolta di umido, carta, plastica, lattine e secco, che nei giorni scorsi sono stati posizionati all’interno degli impianti sportivi, in spazi che ricreano delle piccole isole ecologiche. È affidato al personale delle piscine il compito di svuotare i bidoni nei contenitori più grandi ubicati sulle strade in prossimità degli impianti o rispettare il calendario del porta a porta, dove viene effettuato il servizio.   

Leggi tutti gli articoli su: raccolta differenziata, piscine, Amia, Giorlo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network