Verona: per la prima volta la raccolta differenziata nelle piscine comunali
Martedi 2 Luglio 2013 alle 17:20 | 0 commenti
Comune di Verona  - Per la prima volta nelle piscine comunali Santini, Lido, Montelungo, Montebianco, La grazie, Golosine e Centro federale Conti è possibile effettuare la raccolta differenziata. L’iniziativa, frutto di un accordo tra il Comune, Amia e i gestori degli impianti natatori, è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Marco Giorlo e dal presidente di Amia Andrea Miglioranzi.
“Ogni struttura è stata dotata di appositi contenitori – ha detto Giorlo – che aiuteranno i cittadini a fare la raccolta differenziata, anche fuori da casa. Obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare grandi e bambini sull’importanza del rispetto ambientale e del territorio. Un ringraziamento va ad Amia ma soprattutto ai gestori delle piscine che hanno accettato subito la nostra propostaâ€. Amia ha consegnato in tutto 102 contenitori da 240 litri, per la raccolta di umido, carta, plastica, lattine e secco, che nei giorni scorsi sono stati posizionati all’interno degli impianti sportivi, in spazi che ricreano delle piccole isole ecologiche. È affidato al personale delle piscine il compito di svuotare i bidoni nei contenitori più grandi ubicati sulle strade in prossimità degli impianti o rispettare il calendario del porta a porta, dove viene effettuato il servizio.  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.