Verona, medaglia della città al comandante della Guardia di Finanza Capolupo
Venerdi 14 Giugno 2013 alle 20:58 | 0 commenti
Comune di Verona  - Il sindaco Flavio Tosi ha consegnato la medaglia della città di Verona al Comandante generale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo. Alla cerimonia, che si è svolta oggi pomeriggio in sala Arazzi.
Hanno partecipato il presidente del Consiglio comunale Luca Zanotto, il Comandante interregionale per l’Italia Nord-Orientale della Guardia di Finanza Generale di Corpo d’Armata Flavio Zanini e il Comandante provinciale di Verona Colonnello Bruno Biagi, il questore di Verona Michele Rosato e il comandante dei Carabinieri Colonnello Paolo Edera. “Il riconoscimento alla Guardia di Finanza, nella persona del suo Comandante generale – ha detto il sindaco Tosi – esprime la riconoscenza della città di Verona per l’importante impegno di contrasto all’illegalità che la Guardia di Finanza insieme alle altre Forze dell’Ordine svolge sul territorio. Un’attività quotidiana contro l’evasione fiscale che oggi, più che in passato, è molto apprezzata dai cittadini, nella consapevolezza che questo servizio garantisce equità e risorse per la collettività . Una vicinanza e una gratitudine dimostrata anche in occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Guardia di Finanza nel quartiere Navigatori, che oltre a portare un ulteriore presidio di legalità ha sottratto quell’area al degradoâ€. Nella motivazione del riconoscimento vi è “l’attenzione al rilevante ruolo economico e sociale della città di Verona e per i provvedimenti ordinativi che, oltre alla riqualificazione infrastrutturale della sede dei Comandi presenti nel capoluogo, hanno garantito il sicuro miglioramento delle condizioni di sicurezza e di imprescindibile legalità delle relazioni economiche nella realtà veroneseâ€. Il Generale di Corpo d’Armata Saverio Capolupo è Comandante generale della Guardia di Finanza dal 21 giugno 2012. Nato a Capriglia Irpina, in provincia di Avellino nel 1951, si è arruolato all’Accademia del Corpo nel 1971. In oltre quarant’anni di carriera ha comandato numerosi reparti della Guardia di Finanza ricoprendo significativi incarichi di carattere operativo, di stato maggiore e addestrativi. Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.