Verona, domani convegno su prevenzione del tumore al seno
Giovedi 21 Marzo 2013 alle 18:36 | 0 commenti
Comune di Verona - Si terrà domani, venerdì 22 marzo dalle 14 alle 18 nel palazzo della Gran Guardia, il convegno "Cosa è cambiato nella prevenzione del tumore al seno". L'iniziativa, ad accesso libero, è promossa dell'A.N.D.O.S. Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Verona - pari Opportunità .
E l'organizzazione delle dottoresse Stefania Montemezzi e Francesca Caumo del Dipartimento Interaziendale di Radiologia di Verona con la collaborazione di tutti i medici della commissione scientifica Andos-Verona. Parteciperanno all'incontro Lauro Bucchi lepidemiologo dell'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (I.R.S.T.) di Mendola (Forlì-Cesena) e Francesco Sardanelli direttore dell'Unità di Radiologia dell'Università di Milano, Istituto Scientifico (IRCCS) del Policlinico San donato Milanese. Il registro dei tumori del Veneto evidenzia un maggiore numero di neoplasie mammarie e una diminuzione della mortalità del 22 per cento, mentre il tumore riscontrato nelle donne giovani, dai 40 ai 49 anni, è in aumento. Le donne che hanno già vissuto la malattia, come le volontarie dell'Andos, desiderano offrire una corretta informazione per attuare la massima prevenzione ed intervenire in diagnosi precoce quando le condizioni sono di maggior rischio. Il convegno sarà l'occasione per confrontarsi con i medici radiologi, chirurghi, oncologi ed anatomo patologi delle aziende sanitarie veronesi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.