Variati sicuro del bis
Lunedi 27 Maggio 2013 alle 19:50 | 0 commenti
Un Achille Variati, quota centrosinistra, in testa con il 54,10% dei voti va verso la riconferma già al primo al primo alle amministrative di Vicenza. Manuela  Dal Lago della Lega, è staccata col 27,44% ed è indietro, molto indietro. Liliana Zaltron del M5S col 6% si piazza, «ben al di sotto delle attese», al terzo posto. Questa è l'istantanea che esce dal municipio berico se il trend delle proiezioni sarà comfermato in 112 sezioni su 112.
Il capo dell'esecutivo, che era dato come l'uomo da battere, al momento sta approfittando in pieno del calo dei votanti e di fronte ad un centrosinistra storicamente più disciplinato al momento delle urne ha piazzato la zampata vincente veleggiando così verso un nuovo mandato. «Sono molto soddisfatto comunque vadano le cose» ha dichiarato Variati, non nascondendo di considerare la vittoria già sua, pochi minuti fa a palazzo Trissino dove ha incontrato alcuni suoi collaboratori e i primi curiosi saliti sulla loggia del Capitanio direttamente da corso Palladio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.