Quotidiano | Categorie: Mostre, Arte

Una mostra al femminile per il mese della Donna

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Febbraio 2015 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Arzignano - Si sa, marzo è il mese della donna. Ecco allora che per il 2015 ad Arzignano spunta un'esposizione firmata da Luisa Dagnoni e Silvia Dal Lago. Le opere potranno essere ammirate presso la Biblioteca dal 24 febbraio al 21 marzo.

"Come ogni anno l'esposizione in biblioteca a cavallo dell'8 marzo sarà tutta al femminile - spiega l'assessore Mattia Pieropan: - quest'anno abbiamo il piacere di ospitare due artiste scledensi di delicata e raffinata sensibilità".

Nella mostra talento ed amicizia si intrecciano. Le artiste scledensi, non nuove all'esperienza della collaborazione, espongono opere di pittura, disegno, scultura in creta, scultura ceramica, ceramica Raku.
La ricerca di Luisa Dagnoni è orientata all'emozione, al sentire profondo. Un sentire che a volte è un sussurro ed alle volte più chiassoso. Silvia Dal lago lavora sulla semplificazione, sulla ricerca dell'armonia attraverso forme essenziali. Queste così diverse modalità espressive convivono felicemente, in qualche misura dialogando.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network