Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Una giornalista candidata alla presidenza per il M5S: Gabanelli c'è

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 00:20 | 0 commenti

ArticleImage

È fuor di dubbio che sia un segno dei tempi  la scelta dei grillini di volete come presidente della Repubblica una giornalista come Milena Gabanell, tanto più querelata quanto più solleva i veli sui malaffare nazionale. Che oltre a lei, dopo il rifiuto di Gino Strada, il M5S abbia indicato Stefano Rodotà, padre di Maria Rosaria, editorialista del Corriere della Sera, ma anche e soprattutto politico di spessore e di qualità è un altro segno della possibilità (e capacità) di Grillo di rimescolare le carte.

Oggi il portavoce per antonomasia del suo movimento ha addirittura chiamato col suo nome senza epiteti Pieluigi Bersani per invitarlo, come preludio a possibili accordi di governo, a votare Gabanelli o Rodotà, tra l'altro dirigente storico della sinistra italiana da cui è nato il Pd.

Vedremo a breve se quelle di Grillo siano proposte serie o una trappola per spaccare il già scollato D con Renzi che gioca di fatto per Berlusconi, ma quello che ci inorgoglisce è il successo di una grande collega, capace di non abbassare la testa di fronte a tutti i poteri, siano essi politici. economici o il frutto del loro incesto. Poteri che, con la loro incontentabile avidità, hanno contribuito a far sprofondare l'Italia ai minimi storici della sua credibilità internazionale e nella parallela povertà che della sua scarsissima affidabilità è la conseguenza fisica.

Non sarà, probabilmente, lei il nostro presidente nazionale ma per noi Milena Gabanelli merita almeno di essere eletta presidente dell'ordine dei giornalisti.

Leggi tutti gli articoli su: Movimento 5 Stelle, Milena Gabanelli

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network