Lettori in diretta | Quotidiano |

Un derby inedito per il Soccer Team

Di Marco Polo Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 19:32 | 1 commenti

ArticleImage

I giallorossi scenderanno in campo nell’anticipo di sabato, presso lo stadio Sandrini di Legnago, teatro delle partite casalinghe dei veronesi della Virtuvecomp Verona. Il match si preannuncia ostico in partenza, i padroni  di casa sono una formazione che non lascia grandi spazi all’avversario di turno. Una formazione rognosa che costringerà i petroniani ad essere attenti ed intelligenti nel non farsi prendere dalla foga, spingersi massicciamente in avanti per poi ritrovarsi infiocinati da un tizio poco rassicurante come l’ex Hellas Verona Scapini, attaccante che negli ultimi due anni, con Villafranca Vr e Sambonifacese, in serie D ha siglato rispettivamente 17 e 14 gol.

Dimenticare Mantova. Più che altro sarebbe corretto scrivere dimenticare la beffa di Mantova. Il Bassano che guida la graduatoria, a pari punti con Cuneo e Pergolettese, ha già dovuto ingoiare un paio di rospetti niente male. E non ci vuole fare l’abitudine. «Non posso nascondere che un po’ di delusione ci sia stata – attacca Mario Petrone – ma per come sono fatto io tendo a guardare in casa nostra. E noi non abbiamo avuto un’ottimale gestione della situazione non tenendo palla e non riuscendo più a trovare la determinazione per ripartire con efficacia. Non avessimo avuto queste carenze avremmo avuto maggiori chance di vincere». Per dare una scossa ad classifica particolarmente corta, la formazione di Bassano del Grappa cerca quello strappetto che consenta di incrementare il gap che la separa con la nona posizione. «Non mi fido dei rossoblù – continua – non mi fido perché è una squadra che sa chiudere bene ogni spazio, dotata di buona carica agonistica e bravissima a sfruttare le ripartenze. Si appoggiano molto su attaccanti dotati fisicamente che sanno far salire benissimo la squadra e colpire nel gioco aereo. Detto ciò noi scenderemo in campo per vincere nella maniera più assoluta».

 

Probabile formazione. La squalifica di Nicola Bizzotto spingerà il tecnico a confermare Zanella in mezzo alla retroguardia in coppia con Pelagatti. Sulle corsie laterali il discorso potrebbe farsi più interessante visto e considerato che Daniel Semenzato, oltre alle qualità che gli hanno permesso di giocare in piazze importanti come Venezia, Cremona, Lecce e Treviso,  ogni volta che è subentrato si è distinto in modo più che positivo. Eppure il 26enne trevigiano si sta scontrando con lo stato di forma invidiabile di un Toninelli in formissima ma anche di uno Stevanin che non molla niente. A centrocampo tre maglie su quattro sono già assegnate e sono quelle di Furlan, Iocolano (autore di due gol nelle ultime due partite) e Marco Bortoli, vero e proprio regista della squadra. L’altro centrocampista centrale verrà scelto tra Giacomo Cenetti e Flippo Fondi. Cenetti sta giocando alla grande ma ha qualche fastidio che fatalmente un po’ lo disturba mentre Fondi non ha dato segni di cedimento nei 90’ minuti disputati a Mantova. In attacco a Berrettoni verrà affiancato uno tra Pietribiasi e Maistrello, con il secondo che scalpita.

Foto Roberto Bosca 

Leggi tutti gli articoli su: Bassano Calcio, Mario Petrone, Virtusvecomp Verona

Commenti

Inviato Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 19:43

@ rispondo all'amico beniamino

Non ce l'ho assolutamente con Stefano Pietribiasi, che anzi reputo una persona che si sa far ben volere oltre che un ottimo giocatore. Però osservando le sue prestazioni, dal mio punto di vista, non mi sembra stare benissimo. E' poco presente nel gioco (per esempio a Cuneo e al debutto col Rimini è stato bravissimo a proporsi molto spesso) e pochissimmo lucido e poco convinto sottoporta. Forse si è un po' demoralizzato per qualche errore, non so.
D'altra parte essendoci in panchina un Maistrello scalpitante mi par giusto sottolinere che , sempre dal mio punto di vista, meriterebbe se non di partire titolare almeno di avere a disposizione un maggior minutaggio.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network