Quotidiano |

Turismo sostenibile nella green economy con Regione Veneto e Convenzione delle Alpi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Giugno 2013 alle 12:12 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - L’assessore al turismo e all’economia e sviluppo montano della Regione del Veneto, Marino Finozzi, aprirà domani alle ore 9.00 nella sala consiliare del comune di Cortina d’Ampezzo (Belluno) il workshop dedicato a "Turismo sostenibile nella green economy" nell'ambito del 53° Comitato permanente della Convenzione delle Alpi, sotto la presidenza italiana. La Convenzione delle Alpi è un trattato internazionale sottoscritto dai Paesi alpini e dall’Unione Europea con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sostenibile e tutelare la popolazione residente.

Il workshop costituisce il "momento pubblico" della serie di eventi istituzionali programmati a Cortina il 26-27 giugno dalla Convenzione delle Alpi, in partnership con la Regione del Veneto e il Comune di Cortina. Il programma delle due giornate prevede infatti anche il Comitato permanente, che rappresenta il massimo organismo tecnico-istituzionale della Convenzione delle Alpi, e una riunione di coordinamento dei presidenti di tutti i gruppi di lavoro.

“I temi del workshop – commenta l’assessore Finozzi - sono di interesse generale per l'area alpina, ma lasciano spazio ad analisi specifiche di interesse per l'area dolomitica e veneta in materia di turismo sostenibile”. Dopo l’intervento dell’assessore Finozzi nel corso della mattina è previsto l’approfondimento di argomenti come il potenziale del turismo per la crescita dell’economia alpina, l’esperienza delle Dolomiti Unesco, la progettazione nell´ambito della green economy alpina, il turismo verde, la mobilità sostenibile e la responsabilità dell’impresa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network