Quotidiano |

Trova il portafoglio con 130 euro e bancomat nei rifiuti e lo restituisce

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 4 Maggio 2013 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

ETRA - Una storia a lieto fine, quella di un abitante di Tezze sul Brenta che nei giorni scorsi aveva smarrito il suo portafoglio. L'altra protagonista è un'operatrice di un'azienda incaricata da Etra, che lavora all'impianto a San Giorgio delle Pertiche e che quasi non ha creduto ai suoi occhi quando ha scorto tra i rifiuti in lavorazione un portafoglio contenente denaro e documenti. Lo ha subito raccolto e non ha esitato un momento a consegnarlo, tramite il suo responsabile, ai Carabinieri.

Un episodio di civiltà avvenuto qualche giorno fa nell’impianto di selezione della carta e cartone della multiutility padovana e che ha visto protagonista un'addetta alla selezione.

Mentre lavorava nell'impianto, l'operatrice si è resa conto che quello che si trovava tra i rifiuti non era certo un oggetto da buttare. Si trattava, infatti, di un portafoglio, tra l’altro griffato, che, aperto, ha rivelato un ricco contenuto: 135 euro in contanti oltre a patente, carta di identità, tessera sanitaria e bancomat. La donna ha subito deciso in piena coscienza di restituire il portafoglio con tutto quanto in esso contenuto e lo ha consegnato al responsabile dell’impianto. Questi si è recato dai Carabinieri di Camposampiero e in serata si è presentato a ritirarlo il legittimo proprietario, che intanto aveva fatto denuncia di smarrimento. Una bella notizia e un comportamento che ha molto da insegnare. Etra ringrazia operatori e dipendenti per l’onestà e la correttezza.

Leggi tutti gli articoli su: Rifiuti, Tezze sul Brenta, portafoglio, Etra

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network