Tribunale unico, da Bassano nuovo no all'accorpamento con Vicenza
Venerdi 22 Novembre 2013 alle 18:44 | 0 commenti
Un ponte vecchio stracolmo di gente è stata la cornice con cui stamani (qui tutti gli articoli di BassanoPiu) il comitato per la salvaguardia di Bassano ha accolto i sindaci del comprensorio che si oppongono, con l'amministrazione comunale, all'accorpamento degli uffici giudiziari con quelli di Vicenza. Oltre ai sindaci, si sono presentati anche diversi parlamentari del M5S e del Carroccio, contrari ugualmente a quanto prescritto dalla recente riforma voluta dalle Camere.
Alla manifestazione ha preso parte anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia (Lega) che si è detto dalla parte dei cittadini e delle categorie professionali ed economiche. Al corteo che ha portato i dimostranti dal tribunale bassanese al ponte degli alpini hanno partecipato anche alcuni attivisti del M5S di Vicenza (in una con quelli del comprensorio bassanese) i quali hanno sottolineato che le attuali criticità sono anche il frutto «della sciagurata decisione di Pdl e Lega, oggi appoggiata de facto dal Pd, di acconsentire alla realizzazione del nuovo palazzo di giustizia del capoluogo a Borgo Berga».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.