Quotidiano |

Tribunale, Moretti: Vicenza nella lista dei posti vacanti per la prima volta dal 2005

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 31 Luglio 2013 alle 15:52 | 0 commenti

ArticleImage

On. Alessandra Moretti, Pd  - Il Tribunale di Vicenza potrebbe tornare, per la prima volta dal 2005, nella lista dei "posti vacanti di primo grado", ossia la lista delle sedi giudiziarie cui sono riservate le nuove assegnazioni di giudici. È questo il primo frutto di un'azione svolta dal deputato del Partito Democratico Alessandra Moretti, dopo l'appello per il potenziamento dell'organico rivolto al Ministro Cancellieri nelle scorse settimane.

"Nei miei incontri con i dirigenti del Ministero e con il dott. Paolo Fraulini, consigliere giuridico del vicepresidente del Csm Michele Vietti, ho sottolineato la gravità della situazione di Vicenza, una sede con una carenza cronica di organico che dura ormai da anni. L'inserimento di Vicenza tra le sedi con posti vacanti è risultato sicuramente parziale, ma importante sotto due punti di vista. In primo luogo perché Vicenza diventerebbe una delle sedi a cui assegnare nuove risorse e perché, qualora l'assegnazione andasse deserta, questo sarebbe il primo passo formale verso l'indicazione di Vicenza come sede disagiata".

La lista dei posti vacanti di primo grado, approvata all'unanimità dalla Commissione Trasferimenti del Consiglio Superiore della Magistratura, verrà esaminata e discussa dal Plenum del Csm a Settembre, prima della pubblicazione ufficiale definitiva.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network