Treni cadenzati, Chisso: pronti ad ascoltare i territori
Giovedi 30 Maggio 2013 alle 14:13 | 0 commenti
Regione Veneto - “Il trasporto ferroviario locale cadenzato è una sfida imprescindibile per tutti coloro che vogliono davvero migliorare il servizio e la mobilità dei nostri concittadini. Lo caleremo nel territorio progressivamente e ascoltando i territori, in modo che possa rispondere al massimo delle esigenze possibili in un contesto di compatibilità economica con le risorse disponibiliâ€. Lo ha ribadito l’assessore alle politiche della mobilità del Veneto Renato Chisso.
In relazione alle richieste e alle aspettative formulate da alcuni sindaci della Regione anche attraverso i mezzi di informazione “Avremo un confronto a tutto campo – ha spiegato – che avrà come base l’ipotesi tecnica messa a punto nel corso degli ultimi 12 mesi e esaminata anche con le organizzazioni dei consumatori, chiamate anch’esse al nuovo confronto a livello locale. Per la Regione era ed è un impegno politico e di servizio, rispetto al quale le proposte che emergeranno dovranno essere confrontate anche con gli eventuali costi aggiuntivi che comporterà un servizio del genere, il primo in Italia, e con la loro effettiva sostenibilità , al cui interno si colloca anche la capacità di accrescere la fruizione del trasporto locale su ferro e il suo gradimento. Si tratterà , ad esempio, non solo di verificare il cadenzamento ferroviario in quanto tale, ma anche di servirlo nel migliore dei modi in rapporto alle altre modalità di trasporto, e così viaâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.