Tosi incontra Viveracqua a Vicenza
Giovedi 28 Marzo 2013 alle 21:35 | 0 commenti
Comune di Verona - Il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato questa mattina a Vicenza all'incontro sullo sviluppo di Viveracqua, società consortile a capitale pubblico per la collaborazione senza scopo di lucro fra gestori del Servizio Idrico Integrato.
Nata nel 2011 dall'associazione tra Acque Veronesi e Acque Vicentine, Viveracqua ha visto l'ingresso, in meno di due anni, di altri cinque soci arrivando nel marzo 2013 a servire un bacino d'utenza complessivo di 299 comuni e circa 2 milioni e 200 mila abitanti. Gli obiettivi di Viveracqua sono principalmente la creazione di sinergie per gestire in comune alcune fasi delle imprese, l'ottimizzazione e la riduzione dei costi di gestione, il miglioramento del servizio erogato, la riduzione dei costi per gli utenti. "L'apertura a nuovi soci rappresenta un passo significativo per l'alleanza nata con Verona e Vicenza - ha detto Tosi - e che oggi rappresenta l'aggregazione più importante del Veneto di questo genere. In futuro si potrà pensare ad un ulteriore allargamento verso realtà di pari dimensioni, oltre all'avvio di esperienze simili anche in materia di energia".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.