Quotidiano | Categorie: Eventi

Thiene, il Castello ospita Panni Alti Vintage Expo

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 26 Aprile 2016 alle 10:16 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Thiene
Quest’anno sarà il prestigioso Castello di Thiene ad ospitare la 5° edizione primaverile dell’evento Panni Alti – Vintage Expo in programma per il 30 Aprile e 1 Maggio 2016. L’evento gode del patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Thiene; è un progetto di Eventi Studlick Progetti Creativi in collaborazione con l’Historic Club Schio ed il Castello di Thiene. “La proprietà del Castello – spiega Francesca di Thiene - ha accolto con grande entusiasmo la proposta di Eventi Studlick Progetti Creativi. Ormai sono consolidate le mostre mercato di settembre Viridalia e di novembre Tempo di Natale ed un evento primaverile di questo genere si inseriva bene nel programma delle attività del Castello che ha già aperto i cancelli al turismo culturale primaverile.

L’intento è proprio quello di proporre varietà di offerta creando sempre nuove occasioni per far vivere il Castello e di conseguenza il centro storico di Thiene che con eventi di qualità diventi sempre più un polo d’attrazione turistica”. Panni Alti Vintage è una mostra/mercatino dedicata agli amanti della “dolce vita”, dai capi di abbigliamento firmati agli oggetti di design. Moda, accessori, design, dischi, libri, locandine e modernariato esplodono con la loro bellezza in questa nuova occasione primaverile nei saloni del quattrocentesco castello.
Saranno presenti una cinquantina di selezionati espositori Vintage provenienti da ogni parte d’Italia con una varietà di oggetti che riportano stili ed epoche passate della nostra storia. All’interno dell’evento ci sarà anche una sezione, dedicata ai nuovi talenti; una decina di giovani e creativi espositori con oggetti realizzati trasformando vecchi materiali, avranno la possibilità di presentare i loro bijoux, abiti e accessori moda o per la casa.
Nelle Scuderie del Castello, da non perdere, l’interessantissima mostra del Museo della Comunicazione di Giancarlo Tibaldo: grammofoni primi anni del '900 provenienti da tutto il mondo, ricevitori a valvole (radio) periodo 1930/40, alcune macchine da proiezione cinematografica, periodo 1935/50, locandine cinematografiche degli anni ’50 , altoparlanti a tromba ed a spillo, periodo 1920/30, antenne degli anni ’20. Sempre nelle Scuderie sarà presente una mostra di capi sartoriali. Il Magnifico Stile Sartoriale con tessuti unici, capolavori di artigianalità per l’uomo. Grazie ai suoi Consulenti di Stile illustreranno al cliente la scelta del tessuto, il modello ed il taglio che meglio si addicono al fisico e le moltissime possibilità di personalizzazione dell’abito.
Ma abbiamo ovviamente pensato anche alla donna con: Une Nouvelle Vie eleganza senza tempo, ricerca ed esclusività. L'atelier Une Nouvelle Vie si propone come un viaggio nel passato dedicato a tutte le donne che ricercano uno stile femminile, che va oltre le tendenze e le mode, che sia intramontabile e di qualità e che valorizzi ogni donna.
Abiti e accessori vintage selezionati, uniti a creazioni di giovani designer internazionali, per i momenti più importanti come le nozze e le cerimonie, attentamente curati in ogni dettaglio per uno stile unico e personale. Antonella propone workshop per scoprire il fascino degli anni '50, offrendo consigli e spunti per uno stile inconfondibile, accorgimenti per un trucco e acconciatura perfetta. Sabato pomeriggio il programma prevede inoltre all’ingresso del Castello musica, balli swing e boogie con: Matty Holly, il chitarrista dei Rock'n'roll Circus Mattia Mattiello, dopo anni di musica e dozzine di concerti alle spalle (tra cui ricordiamo il tour in Inghilterra concluso alla fine di marzo), vuole raccontare a suon di note e canzoni la storia di uno dei più grandi pionieri bianchi del Rock'n'roll degli anni '50, Charles Hardin Holley, in arte Buddy Holly. Abbracciando la mitica Stratocaster classic '50, un amplificatore valvolare e il completo elegante dell'epoca, Mattia si esibirà davanti al microfono in un repertorio classico, che ripropone le hit del mitico Buddy Holly, così come il musicista texano le eseguiva quando fu ospite all'Ed Sullivan Show nel 1954, durante il Winter Tour Party o in privato all'amata Maria Elena Santiago. Uno spettacolo sicuramente da seguire per i classici appassionati di musica dell'epoca, ma anche per i giovani curiosi di conoscere le canzoni di colui che reinventò meglio di Elvis la musica nera cantata dai bianchi.

Silicon Kafè: presenta performance di ballo con Matteo Mr Boogie e Valentina dei Doo Wop Boogiedancers

Yourban Bassano Swing Out - Flash mob di Lindy Hop. L'associazione Yourban di Thiene in collaborazione con Bassano Swing Out che opera da alcuni anni per diffondere la passione per questo ballo e il life style che si porta dietro. All’ingresso del Castello Workshop gratuito.

Ma il programma della serata di sabato 30 aprile non si esaurisce in centro Thiene.

A pochi chilometri dal Castello la festa continua con una Cena Vintage e musica con DJ set vinili in zona industriale al QL. Si consiglia un abbigliamento a tema della serata.

Domenica 1 Maggio a cura dell’Historic Club Schio, associazione che raccoglie più di 1700 appassionati in provincia di Vicenza, dal primo pomeriggio saranno in mostra nella corte del Castello Ferrari d'epoca (Testarossa, BB, F40, 348… sono alcuni dei modelli presenti).

Sarà possibile votare la Ferrari preferita e partecipare all’estrazione di un premio offerto dalla ditta Il Magnifico stile sartoriale.

All’interno del Castello nelle antiche cucine ci sarà inoltre per tutti i visitatori un punto ristoro curato da Borelli Eventi.



Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network