Quotidiano | Categorie: Teatro

Theama Teatro ospita "Copa la vecia!", commedia in dialetto veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Febbraio 2016 alle 11:13 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro
TEATRO SPAZIO BIXIO – Theama Teatro, per la rassegna Teatro Elemento 10ª edizione MAI COSÌ VICINI, in collaborazione con Comune di Vicenza, con il contributo di Fondazione Antonveneta e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e con la partecipazione di Biblioteca Civica Bertoliana e TVA Vicenza, presenta in prima assoluta sabato 6 febbraio (posti esauriti) e domenica 7 febbraio (posti disponibili), ore 21, "Copa la vecia!", di Nautilus Cantiere Teatrale.

Tratto da La Zuppiera di Robert Lamoreaux, versione in dialetto veneto di Piergiorgio Piccoli con Gigliola Zoroni, Daniele Berardi, Laura Milan, Gilda Pegoraro, Paolo Maneschi, Giorgia Casagrande, Francesco Pignatiello, Federico Farsura, regia di Piergiorgio Piccoli.
In una famiglia di origini contadine, la proprietà di campi e vigne è stata ereditata da Nena, una vecchia tirchia, irosa e alquanto sbadata. Il fratello Pippo, ultimo erede di capostipiti un po’ troppo spendaccioni, si trova in gravi difficoltà economiche causa una malandata fabbrica di rubinetti. Per salvarsi dalla bancarotta cerca di concludere una mediazione con lo scopo di vendere le proprietà terriere della sorella, ma la vecchia rifiuta, e qui iniziano davvero i guai. La furba e losca cameriera Viviana riesce ad instillare in Pippo e sua moglie l’idea che l’unico modo per venire fuori dal grandissimo guaio sia… far fuori la vecchia! Dopo alcuni maldestri tentativi andati a vuoto, i protagonisti decidono quindi di chiedere l’aiuto di un killer, ma la vicenda si complica ulteriormente causa la visita inaspettata di un misterioso gentiluomo napoletano che viene coinvolto nei piani criminali.
Nautilus Cantiere Teatrale nasce  nel 2009 da un pregevole connubio artistico: alcuni attori di esperienza, pluripremiati ai festival nazionali di teatro amatoriale e  provenienti da altri gruppi teatrali locali, si incontrano con  nuovi giovani elementi di talento che hanno seguito un valido e qualificato percorso di formazione triennale. L’unione fra questi due mondi, fra queste due realtà, ha generato un organico fresco, dinamico e capace di affrontare qualsiasi genere teatrale.
EURO 10,00 (INTERO) – EURO 8,00 *(RIDOTTO). DIRITTO ALLA RIDUZIONE per chi porta un nuovo abbonato a teatro, possessori di carta 60, giovani sotto i 25 anni, soci Rev, i possessori di tessera: Arci, Cgil, Associazione Noi, Agesci, Azione Cattolica Vicenza, Fadac, Fita, Delos, Arcigay Vicenza, Artemis. Per avere la riduzione è necessario esibire la tessera.
La prenotazione è consigliata e garantisce la partecipazione all’evento.E’ necessario ritirare la prenotazione 10 minuti prima dell’orario di inizio spettacolo. I posti in sala non sono numerati.
Recapiti delle prenotazioni: THEAMA TEATRO [email protected] e 0444/322525 – da lun a ven (10 - 13 e 14 - 18), 345/7342025 – sabato e festivi dalle 10 alle 18, www.spaziobixio.com – www.theama.it


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network