Quotidiano | Categorie: Teatro

Theama Teatro organizza due spettacoli, gioevdì 15 e venerdì 16 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 13 Aprile 2016 alle 10:29 | 0 commenti

ArticleImage

Theama Teatro
Rassegna del Teatro Elemento alla 10ª edizione "Mai così vicini", in collaborazione con Comune di Vicenza e con il contributo di Fondazione Antonveneta e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e con la partecipazione di Biblioteca Civica Bertoliana e TVA Vicenza organizza un evento speciale di fine rassegna al Teatro Spazio Bixio. Si terrà sabato 16 aprile alle ore 21 lo spettacolo "Non vorrei crepare" di Theama Teatro Ettore & Martin Jazz Quartet. Un recital musicale con Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ettore Martin(sax tenore), Giulio Campagnolo (organo), Franco Dal Monego (batteria), Lorenzo Cipriano (voce).

 

Uno spettacolo di parole e musica per omaggiare l’estro e la genialità di Boris Vian, scrittore, paroliere, drammaturgo, poeta e trombettista francese che visse a cavallo tra gli anni 20 e gli anni 60. La serata si articola come un viaggio nell’immaginario eclettico di questo artista fuori dagli schemi, ovvero tra i suoi testi, le sue poesie e i suoi romanzi, (il più famoso dei quali è La schiuma dei giorni, recentemente anche trasportato sul grande schermo), ma non solo. Per parlare di Vian non si può tralasciare la musica, quella che tanto amava, ovvero il jazz. Il sassofonista Ettore Martin, con il suo gruppo musicale, affianca infatti gli attori di Theama Teatro con uno splendido repertorio.
Venerdì 15 aprile alle ore 21, con un tutto esaurito, andrà in scena "Il matrimonio perfetto" di Lo Scrigno Compagnia Teatrale. Una commedia brillante di Robin Hawdon con Paolo Maneschi, Livia Sasso, Giannino Bonora, Erika Magnabosco, Francesca Zanconato, Simone Dato e regia di Anna Zago.
Ingredienti per un matrimonio perfetto: uno sposo con un bernoccolo in testa, una sposa isterica, una sconosciuta nel letto dello sposo la mattina delle nozze! Succede a Bill, che, ancora sbronzo dopo l’addio al celibato, scopre di aver passato la notte nella suite nuziale con una misteriosa ragazza. E la fidanzata Rachel sta per arrivare! Con la complicità di Tom, il suo migliore amico e testimone di nozze, Bill cerca di ricostruire gli avvenimenti della notte appena passata, e di nasconderli a Rachel e ai suoi familiari, in un guazzabuglio di vuoti di memoria e ricordi improvvisi, mezze verità e sfacciate bugie, scambi di persone e fraintendimenti. Ad ingarbugliare ancora di più la situazione, una cameriera impicciona e la scoperta che la misteriosa sconosciuta non è poi così sconosciuta per tutti… Sarà davvero un matrimonio perfetto?

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network