Terme di Recoaro, Berlato critica Ciambetti: la fondazione non chiede soldi
Lunedi 22 Aprile 2013 alle 11:58 | 0 commenti
Onorevole Sergio Berlato, presidente fondazione per la cultura rurale Onlus - Forse l'assessore Ciambetti non ha letto la lettera con la quale la Fondazione per la Cultura Rurale- Onlus ha dichiarato la propria disponibilità a gestire le Terme di Recoaro per contribuire a sottrarle dalla situazione di degrado in cui versano attualmente.
La Fondazione per la Cultura Rurale-Onlus non ha mai immaginato che l'assegnazione della gestione delle Terme potesse essere affidata in modo difforme da quanto prevedono le normative vigenti, né tantomeno la Fondazione ha mai chiesto alcun contributo economico alla Regione per la gestione dell'area delle Terme di Recoaro.
Sbaglia l'assessore regionale Ciambetti a pensare di fare un favore alla Fondazione per la Cultura Rurale-Onlus nell'assegnarle, nel rispetto delle normative vigenti, la gestione delle Terme di Recoaro. La Fondazione che, è utile ricordarlo, è una Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, non si prefigge di trarre un utile economico dalla gestione delle Terme ma si prefigge, a spese proprie, di togliere dal degrado in cui attualmente versa l'intera area termale per garantirne la manutenzione e la valorizzazione attraverso l'opera di personale assunto prevalentemente nel comune di Recoaro Terme al fine di rendere usufruibile quell'area a beneficio dei recoaresi e di tutta la comunità .
La Fondazione non chiede soldi alla Regione, ma chiede alla Regione di non continuare a sprecare inutilmente ogni anno numerose centinaia di migliaia di euro, con effetti che nulla sembrano avere di positivo. La Fondazione accoglie favorevolmente le affermazioni dell'assesore Ciambetti che chiariscono la necessità di addivenire all'assegnazione della gestione delle Terme di Recoaro attraverso un bando pubblico, notizia che aiuta a dissipare il sospetto che qualcuno voglia portare volutamente al fallimento pilotato le Terme di Recoaro per regalarle a costo zero a qualche amico/a recoarese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.