Quotidiano |

Teresa Zaccaria, vicentina di 103 anni che è sempre andata a votare

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Giugno 2014 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Quella di Teresa è una storia che andrebbe raccontata durante le lezioni di educazione civica, nelle aule delle nostre scuole, come esempio di quel senso del dovere nei confronti della democrazia, che dovrebbe stare alla base del nostro senso civico”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta la storia di Teresa Zaccaria di Camisano, in provincia di Vicenza, che all’età di 103 è sempre andata a votare.

“Il comportamento di Teresa – spiega il governatore – esprime un forte rispetto delle istituzioni sottolineando l’importanza di recarsi alla urne. Per chi ha vissuto passaggi importanti e delicati della nostra storia il voto non è solo un diritto, ma è stato senza ombra di dubbio una conquista”.

“Teresa è sicuramente un esempio per tutti noi – conclude il Presidente – e le dico grazie di cuore per il suo comportamento, che rappresenta uno spot per la democrazia e in particolare per i nostri ragazzi spesso lontani dalla politica”.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Voto, Teresa Zaccaria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network