Quotidiano |

Tempesta nel vicentino, Regione in campo per verifica danni e attivare fondo solidarietà

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Luglio 2014 alle 14:32 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Dopo la grandinata che si è abbattuta sul territorio vicentino nelle scorse ore si è messa immediatamente all’erta la macchina della Regione Veneto per la verifica e determinazione dei danni e l’apertura della procedura per l’attivazione del fondo di solidarietà nazionale. Il Direttore di AVEPA, in mattinata si è recato nei luoghi colpiti per una prima riunione operativa insieme con le associazioni professionali, i rappresentanti dei Comuni ed i tecnici dello sportello agricolo di Vicenza, al fine di rendere il più veloce possibile la prima verifica in campo.

Infatti, la rilevazione dei danni e la delimitazione del territorio danneggiato, attivata su segnalazione di Comuni, organizzazioni professionali e singoli agricoltori, è il primo passo che consentirà alla Giunta regionale di chiedere, entro 60 giorni dall’evento, al Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali la declaratoria di eccezionale evento atmosferico, funzionale all’apertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo per il ripristino dei danni subito dal comparto agricolo.

Si ricorda che per la segnalazione danni, da indirizzare allo Sportello Unico Agricolo di Vicenza, è utilizzabile la modulistica reperibile al seguente indirizzo: clicca qui

Leggi tutti gli articoli su: Maltempo, Regione Veneto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network