Quotidiano |

Tempesta di Natale, tutto bene grazie alle aree golenali. Preoccupa problema neve

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Dicembre 2013 alle 16:02 | 0 commenti

ArticleImage

Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta - Sta tornando, entro i limiti della normalità, la situazione idraulica nel comprensorio del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta dopo le apprensioni, causate nelle scorse ore dagli eventi meteo della cosiddetta “tempesta di Natale”. L’attesa piena del fiume Bacchiglione è scorsa senza creare problemi, così come avvenuto nel resto del reticolo idrografico.

“L’evolversi delle condizioni è sempre stato tenuto monitorato e, nella giornata di ieri, alcune squadra consortili hanno provveduto ad ispezionare i corsi d’acqua nel territorio – precisa Antonio Nani, Presidente dell’APV – Le acque si sono espanse solo in aree golenali ma, è opportuno ricordarlo, sono territori a ciò destinati. Possiamo proprio dire che questa volta tutto è filato liscio grazie agli interventi ed alla manutenzione realizzati, ma anche al registrarsi di fenomeni meteorologici non particolarmente violenti. Resta la preoccupazione per la molta neve caduta in montagna, il cui sciogliersi repentino in caso di improvvisi rialzi di temperatura, causerebbe evidenti problemi idraulici a valle.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network