Tangenziale, Moretti parla con Lupi: "ci sono possibilità, ma serve impegno Regione"
Giovedi 24 Ottobre 2013 alle 17:40 | 0 commenti
On. Alessandra Moretti, Pd - “Ottenere i fondi per la Tangenziale Nordest è una sfida che è possibile vincere, ma serve un impegno trasversale della politica e delle istituzioni a livello vicentino e venetoâ€. Alessandra Moretti, deputata del Partito Democratico, torna sulla questione dei fondi per la Tangenziale Nordest di Vicenza, dopo un colloquio avuto oggi con il Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi.
“Ho ricordato al Ministro gli impegni assunti dal Governo nei confronti della città di Vicenza. Il Ministro conferma che l’opera attesa dalla città di Vicenza avrebbe le caratteristiche per accedere ai fondi previsti dalla legge di stabilità per gli accordi di programma (335 milioni di euro lo stanziamento previsto per il 2014). A questo punto, però, dico che serve uno scatto in avanti del territorio. Non basta l’unità delle forze politiche a livello cittadino. Anche la Regione può fare la sua parte, riconoscendo che questa opera, indispensabile per Vicenza, è una priorità anche a livello regionaleâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.