Tangenti alla Lega Nord in Veneto e indagini segrete? Zaia scrive al direttore de L'Espresso
Giovedi 12 Giugno 2014 alle 18:28 | 0 commenti
L'articolo apparso su il settimanale L'Espresso e intitolato “Tangenti alla Lega in Veneto, c'e' un'indagine segretaâ€, ha fatto sobbalzare sulla sedia il Presidente del Veneto Luca Zaia che ha deciso di inviare al Direttore responsabile della rivista una lettera nella quale puntualizza diverse questioni, ricordando che ha già provveduto a denunciare per calunnia chi lo accusa e ribadendo la sua estraneità sulla tangentopoli veneta. Di seguito il testo integrale della lettera, a cui speriamo seguano passi concreti di chiarezza da parte della lega Nord anche alla luce delle considerazioni a firma di Marco Milioni su Globalist, da noi riprese e rilanciate, col titolo "La doppiezza leghista sul caso Mose".
“Egregio Direttore, dispiace che non abbiate ritenuto di confrontarvi con me prima di procedere alla pubblicazione dell'articolo cui viene accostata maliziosamente una mia fotografia, ma sono peraltro certo che non avrete omesso di dire che ho provveduto a denunciare per calunnia il signor Belsito il giorno stesso in cui un quotidiano del Vostro gruppo, La Repubblica, ha dato notizia di quanto il signor Belsito avrebbe riferito a mio carico. Denuncia alla quale e' stata data la massima diffusione agli e dagli organi di stampa. Sono parimenti certo che avrete sottolineato come neppure il signor Belsito osi dire che io abbia ricevuto una qualche remunerazione. Vorrete anche notare che successivamente alle dichiarazioni del signor Belsito, e a distanza di ben sei mesi dall’avvenuta pubblicazione dei verbali non sono stato raggiunto da nessun avviso di garanzia né sono a conoscenza della pendenza di nessun procedimento penale nei miei confronti. In ogni caso non posso che ribadire la mia totale estraneità a qualsiasi episodio corruttivo o anche la mia semplice tolleranza rispetto a fatti di questa natura."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.