Quotidiano |

Tagli alle forze dell'ordine, il dibattito del Sindacato Autonomo di Polizia di Vicenza

Di Edoardo Andrein Sabato 22 Marzo 2014 alle 19:18 | 0 commenti

ArticleImage

“Il vero spreco sono sette forze di Polizia, che producono molto spesso una sovrapposizione di competenze non più sostenibile”. Dall’8°Congresso Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia di Vicenza svoltosi ieri, venerdì 21 marzo, presso “Villa Canal” di Grumolo delle Abbadesse, il Segretario Nazionale del SAP Michele Dressadore lancia la sua idea di cambiamento del sistema forze dell’ordine, sotto la lente d’ingrandimento negli ultimi giorni dopo l’annuncio dei tagli ai finanziamenti e la riduzione dei presidi di Polizia sul territorio.

Al congresso Oscar Acciardi, è stato confermato per acclamazione alla guida della struttura berica e la Segreteria vicentina è stata completata con la conferma di Vincenzo Fontana e Gianfranco Basso e con l’elezione di Diego Meneghini e Fabio Bongiorno.

Il SAP si è da subito mobilitato a Vicenza contro la riduzione della Sezione della Polizia Ferroviaria a Posto Polfer e la chiusura della Sezione di Polizia Postale:

“In un momento in cui i reati informatici sono in costante aumento – esordisce Acciardi - disperdere il bagaglio di professionalità acquisito dal personale in forza alla Sezione è la conferma che i tagli non stanno seguendo un filo logico. ma si abbattono come una scure sul sistema sicurezza”.

Al dibattito congressuale, diretto dal Segretario Regionale Gino Balbinot, hanno portato il loro contributo Flavio Scaranto, primo cittadino di Grumolo delle Abbadesse, l’europarlamentare Sergio Berlato di Forza Italia, la senatrice Erika Stefani della Lega Nord e l’assessore alla sicurezza del Comune di Vicenza Dario Rotondi, i quali hanno espresso la loro solidarietà e disponibilità nel far sentire la voce dei poliziotti vicentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network