Stocchetti neo presidente Unione vini veneti: i complimenti di Zaia
Mercoledi 29 Maggio 2013 alle 21:35 | 0 commenti
Regione Veneto - “Rivolgo ad Arturo Stocchetti le mie felicitazioni e l’augurio di buon lavoro. Guidare l’Uvive è un incarico prestigioso, in una terra come il Veneto, regione leader internazionale in un settore fondamentale per la nostra economia come la produzione enologicaâ€. Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia si complimenta con il neo presidente dell’Unione Vini Veneti, eletto oggi dall’assemblea dei soci del Consorzio che riunisce tutti i consorzi del vino del Veneto.
“Avremo modo – aggiunge Zaia - di percorrere assieme un tratto di strada comune nell'interesse degli imprenditori del settore e per amplificare e consolidare nel mondo l'immagine dell'enologia veneta. Nell'augurargli buon lavoro, sono certo che saprà far fruttare l'esperienza maturata al vertice del Consorzio che tutela una delle maggiori e antiche doc d'italia, espressione di un territorio vocato che esprime vini straordinari apprezzati da oltre due millenniâ€.
“Stocchetti peraltro –aggiunge Zaia – unisce l’esperienza di produttore a quella maturata a lungo nel settore consortile e questo costituisce ampia garanzia di una gestione attenta e positiva di un organismo che, tra l’altro, è il più importante collegamento tra il mondo dei produttori e le istituzioni regionali".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.