Quotidiano | Categorie: Politica

Spv, Santorso, Fracasso e la zampata democratica...

Di Marco Milioni Venerdi 21 Giugno 2013 alle 18:28 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri il consigliere regionale Stefano Francasso, vicentino iscritto al Pd, è stato eletto presidente della commissione consiliare speciale che dovrà vagliare tutte le infrastrutture venete realizzate col project financing. Si tratta di un riconoscimento importante che però pone in capo allo stesso Fracasso una enorme responsabilità.

Da un anno e mezzo il Pd, in provincia come in regione, lamenta una mancnza di trasparenza sulle questioni della finanza di progetto. Nel mirino è finito più volte l'ospedale di Santorso, ma le invettive più dure sono state quelle contro la mancanza di trasparenza relativamente al contratto di convenzione sulla Pedemontana Veneta, rispetto alla quale anche l'ex consigliere regionale Laura Puppato, ora deputata, si è in passato duramente lamentata per non avere ricevuto le carte richieste.

Ora se si combina la nomina di Fracasso con la massiccia presenza parlamentare vicentina (Alessandra Moretti, Daniela Sbrollini, Rosanna Filippin, Filippo Crimì) il Pd, che esprime anche il premier, può veramente arrivare a ottenere in un baleno, vista cotanta potenza di fuoco, ciò che per anni è stato negato alla cittadinanza. Il Pd sarà capace di portare a casa questo piccolo grande risultato?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network