Quotidiano |

Spettacolo Liddell, ci saranno modifiche? La clip video e il testo in anteprima

Di Edoardo Andrein Venerdi 18 Settembre 2015 alle 18:22 | 0 commenti

 

C'è attesa e un po' di tensione a Vicenza per lo spettacolo di Angelica Liddell “Prima lettera di San Paolo ai Corinzi” che aprirà stasera 18 settembre il 68°Ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico tra polemiche sui media, locali e nazionali, e manifestazioni di integralisti cattolici fuori dal teatro. Una prima nazionale di cui vi proponiamo una breve clip.

Uno spettacolo che secondo quanto sostenuto dall'esponente di centrodestra vicentino Francesco Rucco, di Idea Vicenza, verrà tagliato in alcune sue scene più forti, in quanto anche l'incontro dell'artista catalana con il pubblico è stato annullato; ma da voci vicine al mondo dello spettacolo sembrerebbe che dietro alla motivazione non ci sia nulla di legato alle polemiche politiche, ma che si tratti di una questione legata alla concentrazione dell'artista prima di andare in scena per uno spettacolo di non semplice rappresentazione e di grande sforzo, anche fisico.

Sarebbe, comunque, difficile pensare che un'artista autrice di opere provocatorie simili (clicca qui per il testo integrale tradotto in italiano) accetti tagli di qualunque genere.

Stasera all'Olimpico, dove sarà presente anche VicenzaPiù con un suo inviato, si capirà se ci saranno modifiche e si "tasteranno" dal vivo le prime reazioni di spettatori, "ufficiali" e non..

Leggi tutti gli articoli su: Teatro Olimpico, Francesco Rucco, Angelica Liddel

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network