Spending review, Zaia tra Napolitano e rimborsi pasto dei dirigenti
Mercoledi 26 Marzo 2014 alle 17:12 | 0 commenti
Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia esprime il suo pensiero sulla questione della differenza fra il rimborso dei pasti spettante ai dirigenti regionali e quello spettante invece a tutto il resto del personale e commenta anche le dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano sulla spending review annunciata dal Governo.
Innanzitutto Zaia si congratula con Napolitano:
“Apprezzo il richiamo arrivato oggi dal Presidente della Repubblica e lo ringrazio per aver fatto sentire la sua autorevole voce al fine di evitare ciò che temiamo e segnaliamo da tempo: il rischio che nell’attuare la spending review si effettuino tagli immotivati e senza capacità selettivaâ€
Poi il Governatore veneto affronta la questione rimborsi:
“Sono stato io il primo a indignarmi già molto tempo fa per questa discriminazione fra dirigenti e tutto il resto del personale regionale in materia di rimborso dei pasti corrisposti in caso di trasferta, sarebbe scorretto attribuire a mia volontà il mantenimento di tale differenza. Purtroppo questo prevedono i contratti in vigore e le leggi. Rivedrei volentieri contratti e norme se qualcuno fosse disposto a rinunciare alle sue prerogative contrattualiâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.