Soluzione vertenza Electrolux, Zaia: determinante senso di responsabilità di lavoratori e Rsu
Venerdi 23 Maggio 2014 alle 16:55 | 0 commenti
Regione Veneto - "Senza la ragionevolezza, il senso di responsabilità , la capacità costruttiva dei lavoratori e delle loro rappresentanze sindacali unitarie aziendali, la vertenza Electrolux difficilmente avrebbe avuto la svolta positiva che in questi ultimi giorni ha ridato serenità e speranza a molte famiglie nella nostra e in altre regioni".
Lo afferma il Governatore veneto, tornando sull'accordo, ratificato dai dipendenti dei quattro stabilimenti, tra cui Susegana, della multinazionale svedese, grazie al quale è stata scongiurata la delocalizzazione delle produzioni, sono stati salvati i posti di lavoro e garantiti investimenti da parte dell'azienda nel prossimo triennio.
"Propositive e non esclusivamente rivendicative, aperte al dialogo e non arroccate su posizioni preconcette: sono queste le rappresentanze sindacali che fanno davvero gli interessi, il bene dei lavoratori - sottolinea il presidente della Regione del Veneto - e mi auguro che l'esito della vicenda Electrolux indichi un percorso che, privilegiando gli aspetti della tutela dell'occupazione e degli investimenti finalizzati a consolidare e migliorare la produzione, sia seguito per risolvere anche altre complesse vertenze".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.