Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione

Si è diplomata al Corso Superiore di Pasticceria promosso da ALMA la vicentina Martina Pellizzari

Di Comunicati Stampa Martedi 24 Gennaio 2017 alle 12:31 | 0 commenti

ArticleImage

Si è conclusa la XXIV edizione del Corso Superiore di Pasticceria di ALMA - Scuola internazionale di Cucina Italiana con il diploma consegnato alla vicentina Martina Pellizzari, 20 anni, di Valdagno, insieme ad altri 40 ragazzi provenienti da 12 differenti Regioni d'Italia. Dopo un percorso della durata di sette mesi, impreziosito da un'esperienza di stage presso i più importanti laboratori di pasticceria del nostro Paese per 27 ragazze e 14 uomini, provenienti da 12 differenti Regioni, è arrivato il tanto agognato diploma di Professionista di Pasticceria Italiana, che rappresenta un eccellente biglietto da visita per affrontare il mondo del lavoro. Secondo l'ultimo rapporto annuale disponibile di FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi, in Italia si contano oltre 41.000 imprese attive che offrono prodotti di pasticceria e gelateria: questo business vanta un indotto di 93.000 addetti.

A distanza di pochi giorni dal diploma sono già 11 gli studenti con un posto di lavoro assicurato. A certificare il grado di preparazione degli studenti del Corso Superiore di Pasticceria di ALMA è stata una commissione d'eccezione: spiccavano le presenze di Maestri Pasticceri come Iginio Massari, Marco Antoniazzi, Giovanni Pina, Alessandro Servida e di interpreti della cucina d'autore come lo chef Pierluigi Portinari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network