Quotidiano |

Sernagiotto a Variati: se la prenda con i "suoi" governi, il Veneto è a fianco dei non autosufficienti

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Febbraio 2014 alle 14:23 | 1 commenti

ArticleImage

Remo Sernagiotto, Assessore Regione Veneto - “Il Sindaco di Vicenza ha sbagliato indirizzo. La sua reprimenda sul dimensionamento del fondo per la non autosufficienza va mandata non a Zaia, o all’assessore Sernagiotto, ma ai governi che si sono succeduti in questi anni e che hanno introdotto la malversazione della spending review che costringe le amministrazioni regionali senza possibilità alcuna di manovra a una diminuzione di risorse, anche in settori fondamentali come la non autosufficienza”.

Così Remo Sernagiotto, Assessore regionale ai servizi sociali, risponde ad Achille Variati sulla questione del fondo regionale per la non autosufficienza recentemente approvato dalla commissione regionale sanità.

“Lui del resto lo sa benissimo  - continua - ma gli fa molto più comodo mandare strali polemiche nei confronti della Regione piuttosto che far battaglia comune contro uno stato di cose aberrante. Comunque, voglio rassicurare i cittadini non autosufficienti di Vicenza e le loro famiglie: la Regione mantiene il tema della non autosufficienza al centro delle proprie politiche. Già ora molte risorse provenienti dal risparmio virtuoso delle Ullss venete sono destinate alla non autosufficienza anche a integrazione di ciò che è stato tolto al fondo. Ma ricordo soprattutto – sottolinea Sernagiotto -  il provvedimento della Giunta veneta che alcuni mesi fa ha decretato il passaggio di tutto il fondamentale settore della domiciliarità all’interno dei livelli essenziali di assistenza il che renderà certo il diritto alla loro esigibilità e consentirà di avere un ‘paniere’ unico di servizi e di prestazioni. Ciò consentirà di avere importanti positive ricadute economiche: queste sono moneta sonante, risorse vere, individuate e messe in atto dal Veneto”. 

Leggi tutti gli articoli su: Achille Variati, Regione Veneto, Remo Sernagiotto

Commenti

Inviato Mercoledi 19 Febbraio 2014 alle 15:18

ma costui ci è o ci fa?
siamo stufi di essere presi per i fondelli dall'assessore pistolero: alla fine mi auguro che davvero ce la faccia ad andare a fare il parlamentare europeo, almeno la smette di fare danni nel Veneto
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network