Quotidiano | Categorie: Politica

Semplificazione e maggiore equità fiscale, il governo assicura ad Anciveneto interventi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 30 Giugno 2014 alle 23:59 | 0 commenti

ArticleImage

Anciveneto - Porte aperte da parte del Governo alle richieste dei sindaci veneti. All’incontro di oggi a Selvazzano Dentro (Pd) con i vertici di Anciveneto, il sottosegretario all’economia e alla finanza Enrico Zanetti ha fatto sperare in una boccata d’ossigeno per gli enti locali. A partire dalla semplificazione: «Non ha più senso tenere separati Imu e Tasi. Pensiamo anche ad aiutare i comuni nella compilazione degli F24» ha detto.

Poi la messa a punto dei fabbisogni standard: «Li presenteremo dopo il 16 luglio». Quindi l’allentamento annunciato del patto di stabilità per circa un miliardo di euro a livello nazionale, da applicare però con criteri non lineari. Sostanzialmente soddisfatti i vertici di Anciveneto, presenti con la presidente Maria Rita Busetti, i vicepresidenti Pier Antonio Tomasi e Franco Bonesso, che avevano incalzato Zanetti anche sulla questione del fondo perequativo regionale, delle scuole da mettere in sicurezza e della stazione appaltante, la nuova forma per partecipare alle gare. Su questi temi Zanetti non ha dato risposte nell’immediato ma assicura di sollecitare i ministeri competenti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network