Quotidiano |

Scuola, Zaia premia inventore app massaggio cardiaco e incoraggia i maturandi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 19 Giugno 2013 alle 18:16 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Quello che mi ha colpito dell’invenzione di Tommaso non è solo la sua straordinaria creatività, ma anche la finalità del suo lavoro, il delicato ambito sanitario dell’applicazione da lui realizzata, che testimonia la grande sensibilità di questo ragazzo. Bisogna dirgli bravo non una ma più volte”. Si complimenta così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, con Tommaso Squizzato, studente sedicenne di Piombino Dese (Pd).

Lo studente ha messo a punto un sistema per ottenere dal proprio cellulare, in caso di emergenza, informazioni su come si fa un massaggio cardiaco.

“Tommaso, che fa parte della Croce Rossa – conclude Zaia –, è anche l’esempio di come i giovani veneti sappiano rendersi utili per la loro comunità, rinnovando con il loro apporto quella preziosa risorsa che da sempre appartiene alla nostra realtà, il volontariato”.

 

“Cari ragazzi l’inizio degli esami di maturità è un giorno speciale, che probabilmente resterà impresso nella vostra memoria per sempre. Per questo ci tengo ad augurare a tutti voi e con tutto il cuore un grande in bocca al lupo”.  

Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si rivolge agli studenti veneti in occasione dell’avvio degli esami delle scuole superiori.

“La maturità – spiega il Presidente – rappresenta una delle prime sfide che affronterete e che vi accompagnerà verso l’età adulta. Sono sicuro che dimostrerete fin da subito quella tenacia, quell’impegno e quella propensione al sacrificio che contraddistinguono noi veneti. Voi siete i talenti del domani, un pezzo del futuro del Veneto su cui abbiamo il dovere di investire.”

“Sono certo – conclude Zaia – che darete il meglio di voi e ce la metterete tutta valorizzando il lavoro fatto dai vostri insegnanti. E’ in particolare a loro che va il  mio grazie per tutto quello che fanno rendendo il nostro sistema scolastico un modello d’eccellenza a livello nazionale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network