Scuola digitale in Veneto: al primo posto l'istituto Lessinia di Verona
Mercoledi 11 Settembre 2013 alle 19:05 | 0 commenti
Regione Veneto  - "Quattro scuole dell'infanzia, sei primarie e tre secondarie costituiscono l'Istituto comprensivo della Lessinia che ha da poco ricevuto la qualifica nazionale di scuola digitale e un premio di 200mila euro per ampliare l'offerta di nuove tecnologie ai propri studenti. Un bellissimo traguardo che conferma ulteriormente l'eccellenza e l'avanguardia delle nostre scuole".
Con queste parole il Presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta la qualifica di "scuola digitale" assegnata dal Ministero dell'Istruzione all'Istituto comprensivo della Lessinia (VR).Â
"Le nostre scuole e le nostre università - prosegue Zaia - sono le migliori qualitativamente, sia dal punto di vista didattico sia da quello umano, ed è per questo che sono il fiore all'occhiello del Veneto. L'aspetto tecnologico resta tuttavia fondamentale perché ormai fa parte della nostra vita e del nostro lavoro quotidiani. E', quindi, importante promuovere tra i più piccoli la tecnologia, per un suo uso consapevole a supporto della cultura e dell'istruzione".
"Desidero ringraziare gli artefici di questo risultato - conclude Zaia - il dirigente scolastico Donato De Silvestri e gli insegnanti coinvolti ma anche gli alunni che si sono impegnati e ai quali auguro un buon anno scolastico".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.