Schio, raduno Triveneto Alpini: gli onori ai caduti all'Ossario del Pasubio
Sabato 15 Giugno 2013 alle 12:16 | 0 commenti
Comune di Schio -  Si è aperta all'Ossario del Pasubio la seconda giornata del Raduno Triveneto degli Alpini. Questa mattina si è tenuta la cerimonia dell'alzabandiera e sono stati resi gli onori ai caduti (qui la photo gallery). Assieme alle tante sezioni alpine, presenti i vertici dell'ANA, con il presidente nazionale Sebastiano Favero, e i rappresentati della autorità civili dei Comuni della Val Leogra e delle associazioni combattentistiche e d'arma.
Dall'Ossario è quindi partita la fiaccolata con una cinquantina di partecipanti che scenderanno fino a Schio per l'accensione del braciere verso le 16 alla Caserma Cella.
In attesa della sfilata di domani, le iniziative proseguiranno oggi con il saluto ufficiale del sindaco Luigi Dalla Via alle autorità alle 16.30 in Municipio e con la cerimonia, alle 17.40 in piazza Statuto, per gli onori al labaro nazionale dell'ANA e al gonfalone della Città di Schio. Il corteo raggiungerà quindi il Sacrario di SS. Trinità per gli onori ai caduti prima della messa in Duomo (ore 19). In serata il centro si animerà con la musica di fanfare e complessi strumentali e due concerti corali nelle chiese di SS. Trinità e Santa Croce.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.