Quotidiano | Categorie: Internet

Scaricabile dal web il Psr del Veneto 2014-2020 e il testo inviato a Bruxelles

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Luglio 2014 alle 15:00 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Il testo della proposta di Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 del Veneto è scaricabile dalla pagina clicca qui. Sono inoltre disponibili in formato pdf le presentazioni illustrate in occasione dell’Incontro di Partenariato svoltosi prima dell’invio a Bruxelles (qui). “Si tratta del testo trasmesso alla Commissione europea lo scorso 22 luglio per la valutazione finale, dopo l’adozione della Giunta e l’approvazione del Consiglio", sottolinea l’assessore all’Agricoltura Franco Manzato.

"E dunque non ancora del documento definitivo e operativo, per il quale occorrerà attendere la conclusione dell’esame della Commissione e della fase di negoziato. In sostanza, la Commissione Europea nei prossimi tre mesi esaminerà il testo e formulerà eventuali osservazioni; nei successivi tre mesi discuteremo le relative risposte in modo da mettere a punto il PSR nella sua versione finale, che sarà poi formalmente approvato dopo il benestare degli organismi comunitari. Contiamo di averlo effettivamente operativo a febbraio del 2015”.

“Abbiamo reso disponibile il testo non ancora finale – ha aggiunto l’assessore – nel contesto della trasparenza che ha fatto da guida alla sua stesura e perché in ogni caso propone i contenuti, le linee e gli obiettivi strategici per l’agricoltura veneto nei prossimi sette anni e per dare modo a tutte le imprese del sistema rurale di cominciare a sintonizzarsi con misure, interventi, procedure e così via”.

Il PSR veneto 2014-2020 punta sul sostegno alla competitività e all’innovazione, attraverso una maggiore concentrazione delle risorse e ad una struttura più snella. Le misure previste sono 13, mentre le tipologie di intervento sono 45. In totale, le risorse a disposizione del programma ammontano 1 miliardo 184 milioni di euro.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, PSR, Programma di Sviluppo Rurale

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network