Sanità, lunedì a palazzo Balbi via a progetto nazionale per cure riabilitative e termalismo
Giovedi 7 Marzo 2013 alle 15:18 | 0 commenti
Regione Veneto - Il coordinamento degli assessori alla sanità delle Regioni italiane, guidato dall'assessore del Veneto Luca Coletto, ha approvato un innovativo Progetto per il coinvolgimento delle località e degli stabilimenti termali nella rete delle cure sanitarie riabilitative, predisposto da una specifica commissione tecnica coordinata dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale.
L'iniziativa ha lo scopo di offrire migliori condizioni di cura ai pazienti, di realizzare significative economie di spesa sanitaria e di sostenere l'economia complessiva legata al termalismo in una fase di difficoltà .
Il Progetto sarà presentato lunedì prossimo 11 marzo alle ore 12 nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia - Sala Pedenin - alla presenza del sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale e di vari assessori regionali alla sanità , tra i quali quelli dell'Emilia Romagna Carlo Lusenti, della Toscana Luigi Marroni, e del Veneto Luca Coletto.
Dato il carattere innovativo del progetto e le sue ricadute sia nell'ambito delle politiche per la salute sia in quello dell'economia turistica del settore termale, la presenza degli Organi d'Informazione sarebbe particolarmente importante.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.