Sacerdoti rapiti, Berlato: l'Europa garantisca la sicurezza dei cristiani nel mondo
Lunedi 7 Aprile 2014 alle 16:20 | 0 commenti
Sergio Berlato, FI - "L'Europa deve intervenire in maniera decisa, collaborando con le autorità camerunensi, al fine di mettere in salvo la vita di Gianantonio Allegri e Giampaolo Marta, i due sacerdoti italiani rapiti in Camerun la settimana scorsa." Ad affermarlo è l'On. Sergio Berlato, deputato italiano al Parlamento europeo.
"Con tutta probabilità sembra essere stata la setta islamica integralista Boko Haram ad aver organizzato il rapimento dei due missionari. Alcuni mesi fa avevo già chiesto, attraverso un'interrogazione parlamentare, alla Commissione europea di proporre degli interventi agli stati membri dell'Ue per contrastare questa setta che continua a compiere atti di efferata violenza a danno delle popolazioni cristiane presenti in Nigeria e negli stati limitrofi. Sono convinto - spiega Sergio Berlato - che l'Unione europea debba mettere in campo tutta la forza della propria rete diplomatica e dei propri servizi di sicurezza, al fine di garantire la sicurezza dei cristiani nel mondo e, nell'immediato, per riportare a casa i nostri connazionali rapiti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.