Sabato 19, in Palazzo Cordellina, "Incontro con i fiati"
Martedi 15 Dicembre 2015 alle 17:35 | 0 commenti
Conservatorio Arrigo Pedrollo
Studenti della scuola di clarinetto e di quella di flauto, accompagnati in alcuni brani dal pianoforte di Silvia Centomo, si esibiranno nel pomeriggio di sabato 19 dicembre p.v. I Sabati musicali, appuntamento tradizionale organizzato congiuntamente da sedici anni dal Conservatorio Arrigo Pedrollo e dal Comune di Vicenza (Assessorato alla Partecipazione), saranno ospitati nella prestigiosa sede di Palazzo Cordellina, messo a disposizione dal 2013 grazie alla collaborazione con la Biblioteca Civica Bertoliana.
Anche quest’anno – per volontà del vicesindaco e assessore Jacopo Bulgarini D’Elci – l’Assessorato alla Crescita contribuirà al finanziamento della stagione concertistica che intende portare alla ribalta i futuri professionisti della musica. L’apertura del concerto è affidata a Gloria Citton, clarinetto, (Scuola del prof. Adalberto Ferrari) con Three Pieces for clarinet solo di Igor Stravinskij. Seguono poi in successione allievi della Scuola del prof. Antonio Vivian: Giacomo Baron, flauto, che eseguirà , accompagnato dal pianoforte di Silvia Centomo, la Sonata per flauto e continuo BWV 1034 (Adagio ma non tanto,Allegro,Andante,Allegro) di Johann Sebastian Bach; Matteo Berlaffa, flauto, si cimenterà , dalle 10 arie variate per flauto solo di Saverio Mercadante, nell’aria “La ci darem la mano†dall’opera Don Giovanni di A. Mozart; è poi il turno di Beatrice Dellai, flauto, accompagnata al pianoforte da Silvia Centomo, che suonerà la Siciliana e Burlesca per flauto e pianoforte di Alfredo Casella. Lo spettacolo si conclude con Tango Étude n. 3 per flauto solo interpretato da Matteo Berlaffa, flauto.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.