Quotidiano | Categorie: Politica

Rush finale per le elezioni, gli ex ministri "calano" su Vicenza

Di Edoardo Andrein Lunedi 12 Maggio 2014 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Mancano pochi giorni all’appuntamento elettorale per le elezioni europee del 25 maggio e i partiti scaldano i motori in vista del rush finale. A Vicenza domani, martedì 13 maggio, arriverà l’ex discusso ministro dell’integrazione Cécile Kyenge, vittima durante il suo mandato di diversi episodi razzisti legati alle sue origini e al suo colore della pelle, da lanci di banane a battute del vicepresidente del Senato Roberto Calderoli.

L’appuntamento con l’onorevole Kyenge, candidata alle europee nella sezione Nordest e fresca di uscita nelle librerie con un libro sulla sua vita, è in programma alle ore 13.45 nella sede cittadina del Partito Democratico a Vicenza in Contrà Busato, con a seguire un incontro-aperitivo aperto alla cittadinanza.

Il giorno dopo, invece, mercoledì 14 maggio, faranno visita alla città berica gli ex ministri del governo Berlusconi Giorgia Meloni e Ignazio La Russa, fondatori pochi anni fa del movimento politico Fratelli d’Italia in contrapposizione al sistema poco democratico berlusconiano. L’appuntamento è in programma alle ore 13 al Caffè Garibaldi in Piazza dei Signori. I due ex ministri saranno accompagnati da Sergio Berlato, eurodeputato uscente escluso dalle liste di Forza Italia e ricandidatosi proprio sotto l’effige della “fiamma” tornata in auge con Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network