Quotidiano | Categorie: Politica

Riva acciaio, Zaia: un quadro devastante che richiede un intervento urgente del Governo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 13 Settembre 2013 alle 21:12 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - "500 posti di lavoro a rischio in Veneto, senza contare i contraccolpi durissimi sull'indotto e le problematiche a tutta la catena produttiva che si basa sulle forniture del gruppo Riva. Un quadro devastante che richiede un intervento urgente del governo che con i colleghi della Lombardia, Maroni, e del Piemonte, Cota, chiederemo direttamente a Enrico Letta".

E' il commento del Presidente del Veneto, Luca Zaia, alle conseguenze occupazionali e produttive che i provvedimenti giudiziari stanno provocando sugli stabilimenti del Gruppo Riva.

"Qui è in gioco il futuro della siderurgia italiana e di un intero comparto - prosegue Zaia - Esiste certamente il diritto della giustizia a procedere, ma sempre nella considerazione che esiste un interesse superiore che è quello del futuro dei lavoratori e della salvaguardia dei livelli occupazionali. Non si possono colpire al cuore e alla cieca interi distretti industriali già messi a dura prova dalla crisi più grave dal dopoguerra".

"Per questo - conclude Zaia - insieme ai Presidenti di Lombardia e Piemonte chiediamo di incontrare al più presto il Presidente del Consiglio per evitare a tante famiglie di finire sul lastrico dall'oggi al domani".

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Riva

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network