Riforma federalismo, Zaia ne discute con Ciambetti e il ministro Quagliariello
Domenica 16 Giugno 2013 alle 20:25 | 0 commenti
Regione Veneto - Il Presidente della Regione Luca Zaia parteciperà domani mattina, nella Sala dello Scrutinio a Palazzo Ducale a Venezia, al convegno “Dallo Statuto alle riforme. Il regionalismo italiano nella stagione delle riformeâ€, promosso dal Consiglio regionale veneto. L’iniziativa viene a cadere giusto ad un anno di distanza dalla promulgazione del nuovo Statuto del Veneto.
“E’ un’occasione da non perdere per riflettere sulle riforme – commenta Zaia – a partire proprio da quel federalismo che è considerato, a ragione, una necessità dallo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e che vogliamo vedere finalmente attuatoâ€.
Alla prevista tavola rotonda sullo Statuto e le riforme istituzionali che chiuderà la mattinata di lavori prenderà parte anche l’assessore regionale agli enti locali Roberto Ciambetti. Il programma affida le conclusioni al ministro Gaetano Quagliariello.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.