Ri(e)voluzione è il festival studentesco di Vicenza
Venerdi 6 Maggio 2016 alle 10:45 | 0 commenti
Comune di Vicenza
La Consulta provinciale degli studenti insieme all'ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza organizza il Festival degli studenti 2016- Ri(e)voluzione venerdì 6 maggio dalle 9 alle 18 al Teatro Astra e al Polo giovani B55. L'iniziativa è rivolta agli studenti degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Vicenza. La giornata si aprirà al Teatro Astra (dalle 9 alle 11) con la conferenza spettacolo “Sogno e son desto!†di Michele Dotti che proporrà spunti per riflettere, confrontarsi e scambiarsi opinioni sui temi di massima attualità quali lo sviluppo sostenibile, la multiculturalità e l'integrazione, l'educazione alla legalità , la soluzione pacifica dei conflitti.
Seguirà la "Merenda dei Popoli" secondo la modalità proposta dall'Arsenale della Pace di Torino: i ragazzi porteranno gli alimenti necessari grazie alle offerte di alcune aziende. Alle 11 i ragazzi potranno partecipare a laboratori ( al Polo giovani B55) di educazione alla pace (interverranno due testimoni rapiti e sequestrati dal movimento nigeriano boko haram), alla legalità , all'impegno civile con la partecipazione di "Libera" e "Cittadini per Costituzione". Si proseguirà poi con laboratori creativi di musica, pittura, poesia, fotografia, fashion revolution con il gruppo "Murga". E poi un laboratorio di circo e concorsi di poesia e pittura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.