Quotidiano |

Ri(e)voluzione è il festival studentesco di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 6 Maggio 2016 alle 10:45 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza
La Consulta provinciale degli studenti insieme all'ufficio politiche giovanili del Comune di Vicenza organizza il Festival degli studenti 2016- Ri(e)voluzione venerdì 6 maggio dalle 9 alle 18 al Teatro Astra e al Polo giovani B55. L'iniziativa è rivolta agli studenti degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Vicenza. La giornata si aprirà al Teatro Astra (dalle 9 alle 11) con la conferenza spettacolo “Sogno e son desto!” di Michele Dotti che proporrà spunti per riflettere, confrontarsi e scambiarsi opinioni sui temi di massima attualità quali lo sviluppo sostenibile, la multiculturalità e l'integrazione, l'educazione alla legalità, la soluzione pacifica dei conflitti.

Seguirà la "Merenda dei Popoli" secondo la modalità proposta dall'Arsenale della Pace di Torino: i ragazzi porteranno gli alimenti necessari grazie alle offerte di alcune aziende. Alle 11 i ragazzi potranno partecipare a laboratori ( al Polo giovani B55) di educazione alla pace (interverranno due testimoni rapiti e sequestrati dal movimento nigeriano boko haram), alla legalità, all'impegno civile con la partecipazione di "Libera" e "Cittadini per Costituzione". Si proseguirà poi con laboratori creativi di musica, pittura, poesia, fotografia, fashion revolution con il gruppo "Murga". E poi un laboratorio di circo e concorsi di poesia e pittura.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network