Res Extensa, l'arte contemporanea di Melioli avvolge Vicenza nella rete delle sue "temperature" [VIDEO]
Martedi 3 Gennaio 2017 alle 11:58 | 0 commenti
Prende il via la mostra Res Extensa esposizione d'arte contemporanea dell'artista Iler Melioli presso Yvonneartecontemporanea, fino al 22 gennaio. La galleria mostra il percorso introspettivo dell'autore alla ricerca delle infinite relazioni fra le opere e lo spazio espositivo. Caratteristica di Melioli è la geometria perfetta delle sue tele che invadono, assieme alle sculture, l'ambiente circostante creando una sorta di dinamismo. Attraverso il disegno di una serie di trame, infatti, l'artista riesce a creare circuiti, reti e cablaggi che simboleggiano ciò che scorre nel sottosuolo e sui muri della nostra città .
Per l'autore il tema delle connessioni è ciò che pervade le nostre esistenze dando loro forma e senso espressivo. Meglioli traccie le sue linee, chiamate "temperature" con colori morbidi e differenti che si intersecano su piani alternati dando vita alle emozioni e all'energia del dinamismo. Res Extensa è la prima tappa di Project Room, un nuovo approccio al concetto di esposizione che parte da Vicenza e lavora sullo sviluppo di relazioni inedite fra arte, spazio e pubblico, da un'idea di Riccardo Caldura e Maria Yvonne Pugliese. Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 18, in occasione della chiusura della mostra sempre presso la galleria Yvonneartecontemporanea in contrà Porti 21 a Vicenza, avrà luogo "Nel triangolo ermeneutico: artista-opera-interprete". , In questo incontro sarà possibile avere una conversazione aperta tra il pubblico, l'artista Iler Melioli e il curatore Riccardo Caldura.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.