Quotidiano | Categorie: Banche

Report Ufficio Studi BpVI: "Effetti della crisi su dinamica settore manifatturiero italiano"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Agosto 2013 alle 11:36 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo qui in allegato il report realizzato dall'Ufficio Studi della Banca Popolare di Vicenza relativo agli effetti della crisi sul settore manifatturiero, alla dinamica creditizia del settore e alla relazione tra innovazione, export e competitività. In particolare vi vengono evidenziati i punti seguenti:

• Le imprese che investono in export e innovazione riescono a far fronte alla crisi mantenendo i risultati in termini di fatturato e confermando la competitività a livello nazionale e internazionale.

• Nonostante un' effettiva contrazione dei finanziamenti, che ha interessato l'intero settore a causa del perdurante periodo di crisi e all'aumento della rischiosità del credito, le banche continuano a sostenere le imprese sane e con buone prospettive di continuità e crescita.

Leggi tutti gli articoli su: crisi, Banca Popolare di Vicenza, Report, Ufficio Studi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.



ViPiù Top News


Commenti degli utenti

Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01 da kairos
In Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"

Domenica 2 Dicembre 2018 alle 17:35 da Kaiser
In Mostre e eventi: due diverse concezioni non confrontabili ovunque e anche a Vicenza
Gli altri siti del nostro network